STAFF

Vi presentiamo i membri del nostro staff.  Qualificato e sempre all’avanguardia che porta con sè un bagaglio personale di traguardi, obiettivi e riconoscimenti pluri premiati in tutto il mondo grazie alle tante competizioni alle quali hanno dimostrato la loro tenacia e voglia di regalare emozioni.

Angelica Fino

Angelica Fino

Angelica inizia a ballare a 5 anni, muovendo i primi passi di liscio e standard insieme ai suoi genitori e da quel momento non riuscirà più a staccarsi dalla pista. Inizia poi a studiare danze latino americane, in cui impiega tutto il suo impegno e la sua passione, spostandosi da casa per studiare con i migliori maestri d’Italia. Disputa numerose competizioni interregionali e nazionali ma nel frattempo segue anche corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, danza del ventre, grazie alla versatilità che la contraddistingue. Nel 2007 si avvicina alla disciplina delle danze caraibiche, di cui diventa Campionessa Italiana Fids nel 2010 e 2011, vincitrice del circuito di Coppa Italia insieme al suo Partner Luca Colella e nel 2013 vincono la competizione internazionale “International Salsa Competition” di Budapest. Da quel momento partecipa come artista e insegnante nei più grandi congressi nazionali e internazionali di danze caraibiche, in Italia e all’estero. Nel 2016 è stata selezionata dal maestro  Ivancito Camaguey per entrare a far parte della sua compagnia di danza contemporanea e folklore cubano  “Salsatà Company” , che è in tour in tutto il mondo, ma ha ripreso in mano anche la sua passione più grande, quella delle danze latine, in cui ha ricominciato ad allenarsi e competere, aggiudicandosi il titolo di Campioni Regionali 2016 con il partner Salvatore Geremia. Angelica da giovanissima ha costituito l’associazione Time To Dance Academy, una scuola di danza in cui insegna a bambini e adulti. Lavora con gruppi per competizioni e spettacoli, che insieme a lei hanno disputato moltissime finali nazionali fino a conquistare, nel luglio del 2017, il titolo di Campioni Italiani Fids. Angelica è diplomata nella disciplina Giocodanza e Danza In Fascia, ma è in continua formazione, sia come insegnante che come ballerina. Puntando all’insegnamento anche nel settore scolastico Angelica è laureata in Lingue e Letterature Straniere con il massimo dei voti e sta conseguendo un Master in “Didattica dell’Italiano” presso l’Orientale di Napoli.

Salvatore Geremia
Salvatore Geremia

Salvatore inizia a ballare all’età di 4 anni, muovendo i primi passi nelle discipline Liscio e Ballo da Sala. Fin da subito raccoglie i primi successi in campo nazionale, arrivando a vincere la medaglia di bronzo ai campionati italiani (combinata 6 balli) all’età di 10 anni. Sboccia poi nel settore della Danze latino americane, contendendosi le prime posizioni nella Ranking del centro sud a soli 14 anni. Dopo anni di partecipazioni e ottimi risultati nelle più importanti competizioni nazionali, aggiudicandosi spesso la fase finale, è nel 2014 che raggiunge l’apice della carriera partecipando all’International Dance Championship di Londra. Da tre anni è responsabile del settore tecnico delle danze latino americane presso la Time To Dance Academy di Isernia, e diffonde le sue conoscenze tecniche negli stage e in diverse scuole che richiedono la sua professionalità. Nonostante l’insegnamento continua gli allenamenti e gli studi con i migliori professionisti del settore a livello internazionale, al fine di arricchire il suo curriculum agonistico.

Assunta Iannetta

Assunta Iannetta

Assunta entra per la prima volta in una palestra di Ginnastica Ritmica all’età di 5 anni e da quel momento diventerà la sua passione principale. A 8 anni inizia la sua carriera agonistica, partecipando annualmente a diverse gare regionali, interregionali e nazionali. Vince il primo titolo italiano nel 2004 a Salerno, all’età di 14 anni. Qualche anno più tardi viene coinvolta da una Società di Roma (Asd Lazio Ginnastica Flaminio) per partecipare al Campionato di Insieme e viene inserita nella squadra. Si allena a Roma per qualche anno e ottiene un altro titolo italiano nel 2010 a Fabriano. Intanto si dedica anche all’insegnamento della disciplina affiancando prima la sua insegnante Antonella Policella e successivamente creando dei gruppi di proprie ginnaste nella provincia di Campobasso e di Isernia. Termina la sua carriera agonistica nel 2014 e prosegue solo con esibizioni in vari eventi, con l’insegnamento e il ruolo di ufficiale di gara. Dal 2017 è giudice Nazionale ed ha già ottenuto vari incarichi in diverse competizioni interregionali e nazionali. Attualemente ha un corso di Ginnastica presso il Cus di Campobasso e la Time To Dance Academy di Isernia.

Alisia Ialicicco

Alisia Ialicicco

Nata a Campobasso nel 1991, danzatrice, coreografa e insegnante italiana, direttrice artistica e danzatrice di ANAM Compagnia di Danza, diplomata II° livello in Didattica delle Discipline Coreutica in Danza Contemporanea, presso l’Accademia Nazionale di Danza; riceve il Diploma Accademico di primo livello in Danza Contemporanea nel 2017. Danza “Panorama” by Martha Graham al Festival di Ravello e lavora con coreografi di fama internazionale come Buglisi, Siard, Simeoni, Azuela, Haisma, Picò, Capanna, Di Pretoro, Rago. Docente presso numerosi centri di danza e teatrali, come la Compagnia Stabile del Molise, trascorre alcuni mesi a New York dove approfondisce i suoi studi presso la Martha Graham Dance School, con borsa di studio ricevuta al termine del programma TDM diretto da Caterina Rago, inoltre studia al Cunningham Trust e nei celebri centri di danza del luogo. Nel 2019 torna nella Grande Mela come vincitrice di Mare Nostrum Elements Emerging Choreographer Series e crea “Ondanima” in scena presso La Guardia Performing Art Center (New York) seguita da Christine Dakin. Quest’ultimo lavoro vince il Premio Nazionale delle Arti 2019 indetto dal Ministero dell’Istruzione. Tra i suoi lavori “Bianco Interno”, “Ondanima”, selezionati come lavori di apertura di Resid’And, presso Accademia Nazionale di Danza e “Ti prefiggi quando” creato in collaborazione con l’Orchestra del Conservatorio L.Perosi di Campobasso, brano ospite al Premio Roma Danza. 2019. Danzatrice/performer in numerosi spettacoli come “Le Nuvole”, “1799 La Rivoluzione Napoletana”,“The table of silence”, “Ngi ne?” e anche creatrice per “Ciao, Aufwidersen, Goodbye”, “Latte Crudo”, “Le Stanze di Jane Austen” per ANAM Compagnia di Danza, per la quale svolge anche un ruolo di organizzazione e promozione artistica giovanile realizzando percorsi di studio formativi, per guidare i giovani danzatori all’esperienza della performance, citiamo la creazione “Morsi”, realizzata per le studentesse del Summer Intensive 2022.

Angelina Delli Carpini

Angelina da sempre amante del ballo, con esperienza ventennale nel settore delle danze sociali, ha frequentato molti corsi di Liscio, Ballo Da Sala, Danze Latine e Caraibiche, Pizzica e Balli di Gruppo, fino a conseguire nel 2018 il conseguimento del Diploma di Coreographic Team 1 Livello ASC.

Dal 2019 tiene i suoi corsi di Balli di Gruppo presso la nostra sede, coinvolgendo altrettanti appassionati in lezioni, serate ed eventi a tema.

Prenota la tua lezione di prova gratuita

Email

info@timetodanceacademy.it

Tel

+393924096799

Indirizzo

Via Giulio Tedeschi SNC,

86170 Isernia